Questo browser non supporta Javascript Medical Services ECM
dove sei: L'ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO. LA LEADERSHIP, LA COMUNICAZIONE E IL MARKETING
utente: guest tipo: Guest status: navigazione
L'ORGANIZZAZIONE DELLO STUDIO ODONTOIATRICO. LA LEADERSHIP, LA COMUNICAZIONE E IL MARKETING

L’obiettivo è fornire tool e modelli, con la consapevolezza che le soluzioni davvero performanti devono essere mutuate dai modelli, ma calibrate nei contesti specifici.

Al consulente di organizzazione si arriva sempre per gli stessi motivi: percezione di “inefficienza” (spesso focalizzata nell’area segreteria), riduzione della marginalità (le ore di presenza in studio non sono commisurate al ritorno economico), micro-conflitti nel team di lavoro che ne depotenziano le performance, crisi di liquidità.

In alcuni casi, le ragioni sono meno legate alla contingenza e affondano le radici in una più profonda volontà di cambiamento: ottimizzare i risultati già raggiunti, accrescere la professionalità dello studio attraverso la formazione, allineare il team, migliorare la customer experience.

Qualunque sia la molla, l’organizzazione fai-da-te non può essere la soluzione. Quante volte si ritorna da un corso (peraltro spesso non condiviso con tutto il team) infervorati e pieni di buoni propositi da attuare dal lunedì successivo e quante azioni si intraprendono effettivamente nella prima settimana? Quante nozioni si ricordano dopo un mese? Quante soluzioni razionali e innovative per ovviare a situazioni di sistematica inefficienza che provengono dal nostro staff rimangono inascoltate? Quanto spesso ripetiamo: «Lascia stare, non è importante?» .

È un fatto: la quotidianità divora il cambiamento.

E l’organizzazione del cambiamento ha tempi e modi ben precisi e cadenzati.


Il corso è composto da 20 moduli, la lettura di ogni modulo ha una durata variabile. Per l'ottenimento dei crediti ECM, oltre alla lettura dei contenuti testuali, è richiesto il superamento del questionario di apprendimento e la compilazione della scheda di valutazione.

 Requisiti hardware

- un PC o un tablet*

- uno schermo tattile oppure un mouse e una tastiera standard

- una connessione Internet base

* E’ possibile utilizzare la piattaforma ADA ECM anche con uno smartphone moderno, purché la risoluzione sia adeguata (HD: 1280x720)

Requisiti software

- un sistema operativo moderno (es. Windows >7, Linux, MacOS >10.11 ma anche Android >Lollipop)

- un browser moderno (Firefox >57, Chrome >59, Internet Explorer 11, Edge, Opera >55, etc.)

N.B. L'utilizzo di JavaScript deve essere abilitato per poter utilizzare l'interfaccia di ADA ECM.

Il provider si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.

ambito
Management sanitario. Innovazione gestionale e sperimentazione di modelli organizzativi e gestionali
Professione - Disciplina
Odontoiatra - Odontoiatra
Professione - Disciplina
Igienista dentale - Igienista dentale
35 crediti
Italiano
indice
Fornito da Medical Services ECM
Medical Services è Provider standard ECM n. 351 accreditato dalla Commissione Nazionale per la formazione continua in medicina. Specializzata in organizzazione di eventi in campo medico scientifico dal 2002. Ha acquistato esperienza collaborando con Società Medico-Scientifiche e Aziende Farmaceutiche di rilievo nazionale e internazionale. Vanta una certificazione UNI EN ISO 9001: 2015.
Via F. Martinengo 27 - 20139 (MILANO)
Caricamento...
02 5397427